FAQ

Hai domande sul
funzionamento di Yomenu?

Qui potrai trovare alcune risposte alle domande più frequenti.

Funzionalità del gestionale
Yomenu

HO BISOGNO DI UN RICEVITORE FISCALE?

No. Da oggi Yomenu è in grado di inviare fatture, scontrini e ricevute, direttamente dal pannello Cassa.

POSSO RICEVERE COMANDE DA PIÚ DISPOSITIVI?

Con Yomenu non esistono limiti di licenza o hardware specifico. 

POSSO INSTALLARE PIÚ PUNTI CASSA?

Con il pos virtuale di Yomenu ti basterà un tablet o un portatile, per allestire dove vorrai un nuovo punto cassa.

HO GIÀ DEI DEVICE, ALCUNI UN PO’ DATATI. POSSO UTILIZZARLI?

Yomenu funziona su tutti gli smartphone e i tablet di ultima generazione, ma anche su telefonini meno recenti che permettono l’installazione di Google Chrome e relativi aggiornamenti, android e Apple inclusi. La piattaforma funziona anche su dispositivi Microsoft e su qualsiasi apparato che presenti un browser web e l’accesso a una rete internet

ACQUISTO E NOLEGGIO OPERATIVO?

Un nostro rappresentante creerà un’offerta su misura e ti proporrà diverse forme di acquisto o locazione a termine in base alle tue necessità.

INSTALLAZIONE PUNTI CORRENTE E RETE

Yomenu funziona con una Station collegata direttamente al tuo modem o a un cellulare android connesso con cavo Usb. Studiamo la miglior soluzione proponendo preventivi per la messa a norma di eventuali opere di stesura rete, punti luce o infrastrutture necessarie all'estensione del segnale o configurazione particolare.

POSSO DIVERSIFICARE GLI ORDINI TRA CUCINA E BAR?

Certamente, puoi ricevere e smistare le comande dei tuoi camerieri su diverse piattaforme, tablet o stampanti dedicate, posizionate dove tu vuoi nel tuo locale. Puoi anche inibilre l'ordine dal tavolo totalmente o lasciando solo la possibilità di richiedere il bere o quello che preferisci. Versatile e possibile.

POSSO RICEVERE PAGAMENTI ONLINE PER TAKE AWAY E DELIVERY?

Senza dubbio! Grazie all’ausilio di sistemi di pagamento certificati come Paypal® o Satispay®, Skrill® il tuo cliente non ha l’obbligo di avere un account, può pagare sulla tua pagina usando i suoi dati ed eseguendo la transazione sicura.

CUCINA TAKE AWAY NO PANIC!

Toppi ordini dall'esterno rischiano di bloccare la cucina? Nessun problema, Yomenu propone il modulo "cucina intelligente" in grado di scaglionare gli ordini secondo le tue possibilità a fasce orarie prestabiite. Non basta? Chiudi gli ordini online e avvisa i tuoi clienti.

ONLINE/OFFLINE?

Yomenu può essere usato con o senza internet. Richiedi la configurazione di cui hai bisogno.

HO RICHIESTE SPECIFICHE PER QUESTO ARGOMENTO

Non esitare a chiamarci, parliamone, valuteremo insieme la soluzione più congeniale

Take-Away Yomenu

E’ NECESSARIO AVERE UNA CONNESSIONE INTERNET PER RICEVERE GLI ORDINI?

Si, affinché gli ordini vi vengano notificati è necessario avere una connessione internet.

POSSO CREARE OFFERTE DEDICATE AL TAKEAWAY?

Assolutamente si, possiamo creare codici sconto da fissi o da far inserire ai clienti in fase di ordine

TESSERE PUNTI O FIDELITY CARD?

Certo, per ogni cliente che si inscrive sul tuo portale viene automaticamente generata una tessera punti o fidelity, sarai tu a decidere come farla funzionare.

DEVO PER FORZA ACQUISTARE HARDWARE SPECIFICO?

Assolutamente no, basta un qualunque dispositivo che abbia meno di 2 anni di vita e 10 pollici di schermo per poter lavorare

E SE PER QUALUNQUE MOTIVO NON VOGLIO RICEVERE ORDINI PER QUALCHE ORA?

Assolutamente fattibile, il portale può essere disattivato e riattivato da voi in qualsiasi momento

E SE RICEVO TROPPI ORDINI E NON RIESCO A PREPARARLI TUTTI IN TEMPO?

Abbiamo creato una funzione specifica anche per questo: con la “cucina intelligente” puoi dettare tu i ritmi di lavoro e indicare quanti ordini ricevere ogni 30 minuti. In base alle tue impostazioni sarà il gestionale a lavorare ai tuoi ritmi e non viceversa

SE A META’ SERVIZIO TERMINO UN PIATTO?

Nella sezione visibilità basta un click per nascondere e riattivare un piatto

NON POSSO DECIDERE IO, ORDINE PER ORDINE, SE ACCETTARE O NO?

Certo, ogni ordine che riceverete è una richiesta e non un ordine perentorio. Questo vuol dire che potete accettare, rifiutare o modificare la richiesta del cliente.

QUANDO IL PORTALE E’ CHIUSO POSSO COMUNICARLO AI CLIENTI?

Certo, ogni messaggio al cliente è interamente personalizzabile, anche la mail automatica pre e post ordine

CHE TIPI DI PAGAMENTO POSSO RICHIEDERE AI MIEI CLIENTI

Il tipo di pagamento è a vostra discrezione: potete richiedere pagamento anticipato tramite Paypall ®, Skrill ®, SatisPay ® o decidere di farli pagare al ritiro o ancora lasciar scegliere al cliente quello che preferisce.

POSSO PROPORRE VARIANTI E PERSONALIZZAZIONI SUI PIATTI CHE PROPONGO SUL PORTALE?

Certo, anche sul portale takeaway si possono offrire varianti, personalizzazioni  e modifiche per cercare di soddisfare ogni esigenza del cliente

HO ESIGENZE PARTICOLARI SUL QUESTO ARGOMENTO

Non esitare a chiamarci, parliamone, valuteremo insieme la soluzione più congeniale

Integrazioni

Io ho già un ricevitore fiscale. E' possibile collegarlo al software?  

Molti modelli sono già configurati con Yomenu. Fornisci il tuo al nostro consulente e verificherà subito l'attuale compatibilità o ne programmerà l'inserimento nel programma.

Ho una bilancia digitale, posso collegarla?

Alcuni nostri clienti hanno già connesso una bilancia al nostro programma, e con essa gestire anche le uscite del magazzino al momento della pesa. Verifica con il nostro consulente la compatibilità della tua bilancia.

Ho un tablet di qualche anno fa...

Se il tuo tablet installa una versione di chrome superiore alla "Blink 56", allora puoi utilizzarlo per gestire il tuo locale.

Ho un computer con Linux

Per poter visualizzare ed utilizzare Yomenu, hai bisogno solo di un browser aggiornato, come chorme o firefox. Il sistema operativo o l'hardware, non sono vincolanti all'uso del nostro programma.

Ho bisogno di un Hardware di Backup?

Nella versione In cloud, yomenu è automaticamente salvato fino a sette giorni indietro per poter garantire un eventuale "disaster recovery". Pensiamo a tutto noi.

Satispay, Paypal, Skrill e Facebook. Posso integrarli nella mia nuova piattaforma?

Le piattaforme di pagamento digitale e l'utilizzo integrato di applicativi esterni, social o di pagamento, è totalmente compatibile con Yomenu.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Contattaci!

YOMENU DEMO

Richiedi la tua demo gratuita

Un nostro consulente sarà a disposizione per una presentazione personalizzata della piattaforma Yomenu.