App News Startup Technology

Ghost kitchen

Cos’è una Ghost Kitchen

Com’è possibile che nel 2022 si parli ancora di fantasmi? Legati al mondo del food, poi, cosa sta a voler indicare esattamente la parola inglese Ghost? E’ veramente il caso di fare il famosissimo numero degli “Acchiappafantasmi”?
Le ghost kitchen sono, in tutto e per tutto, dei reali ristoranti fatti di chef, brigate, fornitori ( e quando si parla di cucine fantasma, si parla di fornitori ultra selezionati), cucine, ma… niente tavoli. Niente sedie. Niente Sale. Niente personale di sala. 

Quello che è avvenuto tra il 2020 ed oggi, ha cambiato radicalmente molti aspetti delle nostre vite. Se il fatturato mondiale del cibo d’asporto già nel 2019 era di 107 miliardi di dollari, in netta crescita rispetto all’anno prima del 56%, immaginate cosa sia diventato ai tempi della pandemia.

Chi ha intuito il business che si è venuto a creare, è partito in tempi non sospetti con una nuova realtà, il concetto di qualità unito al calore di casa propria, ad esempio, o il proprio ufficio per pranzi di lavoro. 

Chi sceglie di percorrere questa strada intraprende un percorso formativo alla scoperta del miglior menu costruito per mantenere l’integrità del gusto e dell’aspetto, delle pietanze che offre al proprio cliente. L’aspetto e la cottura, rimangono un’osservanza fondamentale da curare, a costo di dover rinunciare a piatti che non reggono attesa e movimento. 

La possibilità di poter avviare la propria attività senza oneri di affitto di sale di importanza a livello di capienza, permette a chi si affaccia sul mondo della ristorazione, passando magari da dipendente ad imprenditore, di avere un buon margine di vantaggio.

Yomenu è pensato anche per questi chef, imprenditori, lungimiranti professionisti che comprendono il cambio degli usi e costumi, dando a chi lo usa, la possibilità di rivolgersi non solo al cliente finale, ma anche ai ristoranti di zona, altra prospettiva non da poco per chi vuole avviarsi a questa attività, permettendo di avere sempre tutto digital, online, in cloud, ma soprattutto gestibile con prezzi diversificati rispetto al cliente privato o azienda. 

Yomenu diventa la soluzione anche per questi nuovi imprenditori, nuove brigate e nuovi chef. Quali i vantaggi per chi intraprende il percorso della Ghost Kitchen?

  • Pos Digitale integrato con invio di corrispettivi e fatture.
  • Gestione Ordini 
  • Magazzino
  • Gestione fornitori
  • Fatturazione
  • Orari di prese comande
  • Orari di asporto o delivery
  • App personalizzata

e tutte quelle opzioni che l’abbonamento della versione Delivery di Yomenu offre.

Sei interessato a scoprire tutte le possibilità che possiamo offrirti? Contattaci  per tutte le  informazione possibili.
La rivoluzione del gestionale è iniziata.